Scuola, imprese e istituzioni insieme per ’La città che vorrei’ - Oggi pomeriggio il primo incontro a Palazzo d’Avalos
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 30/01/2017

Scuola, imprese e istituzioni
insieme per ’La città che vorrei’

Oggi pomeriggio il primo incontro a Palazzo d’Avalos

La Sala Pinacoteca di Palazzo d'AvalosLe dinamiche tra scuola, mondo produttivo e istituzioni al centro del primo incontro della seria La città che vorrei, promosso dall'Itset Palizzi, che si è tenuto presso la Pinacoteca di Palazzo d'Avalos, alla presenza del dirigente Gaetano Fuiano, il presidente di NSG Pilkington Italia, Graziano Marcovecchio, la presidente di Anffas Martinsicuro, Danila Corsi, il dirigente scolastico del Da Vinci-De Giorgio di Lanciano, Giovanni Orecchioni, e il dirigente dell'Usr Abruzzo, Carlo Di Michele.

Dopo i saluti della vicesindaca Paola Cianci, presente all'incontro insieme all'assessora Anna Bosco, gli interventi dei relatori. I prossimi appuntamenti sono previsti per il 31, 1 e 2 con convegni presso l'Aula magna del Palizzi, con inizio alle 15,30, sui temi di città accogliente, città solida e sicura e la città bella ed ecologica. Il 3, invece, appuntamento presso il Tribunale sul tema La città che correi è... libera dai rifiuti e dall'illegalità. Si chiude il 4 con un altro incontro a Palazzo d'Avalos, La città che vorrei è... un sogno possibile. Sempre in questi giorni si potranno visitare le mostre a Palazzo Mattioli (La città che vorrei... scatti d'autore) e all'Itset Palizzi, Novant'anni di manifesti pubblicitari: 1884-1974 e La città che vorrei... loro la vedono così, con lavori realizzati da alunni delle scuole medie.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - La città che vorrei, il primo incontro

Servizio di Natalfrancesco Litterio

La città che vorrei - Dialogo tra scuola, mondo produttivo e istituzioni. Interviste al dirigente del Palizzi, Gaetano Fuiano, al presidente di NSG Pilkington, Graziano Marcovecchio, e Danila Corsi, presidente Anffas Martinsicuro



 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi