Celiachia, incontro informativo presso la Sala consiliare - Martedì prossimo l’appuntamento dell’Associazione Italiana Celiachia Abruzzo
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 13/01/2017

Celiachia, incontro informativo
presso la Sala consiliare

Martedì prossimo l’appuntamento dell’Associazione Italiana Celiachia Abruzzo

La locandinaMa cosa mangi?, questo è il titolo di un incontro informativo sulla celiachia in programma martedì prossimo, 17 gennaio, alle 17.30, presso la Sala consiliare del Comune di Vasto. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Italiana Celiachia Abruzzo con l’amministrazione comunale di Vasto. L’obiettivo del convegno è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica ed informare su un argomento che interessa direttamente circa 600mila persone in Italia. Anche per questo sotto la lente d’ingrandimento del convegno ci sarà l’organizzazione delle mense ed il ruolo della Commissione Mensa all’interno di un ente pubblico. Nel corso dell’appuntamento di martedì verrà presentano il progetto che l’Associazione Italiana Celiachia Abruzzo intende portare avanti nelle scuole della città e il primo concorso ragionale sul tema che le vedrà coinvolte.

Dopo i saluti del sindaco Francesco Menna, ad introdurre i temi del convegno sarà l’assessora alle Politiche della Scuola Anna Bosco. Interverranno il referente regionale dell’Associazione, il dietista Gianluca Giampietro, la psicologa Silvia Di Carlo, il fondatore della Valle Roveto srl (azienda locale produttrice di pasta senza glutine) Francesco Piccirilli, il ricercatore del Centro di Ricerca per la cerealicoltura Pasquale De Vita, e la referente locale dell’associazione Rosaria Spagnuolo, oltre che professionisti del settore alimentazione e nutrizionisti.

"Un convegno – ha sottolineato l’assessora Anna Bosco – che precede tutta una serie di iniziative che il Comune di Vasto sta pensando di organizzare il prossimo mese di maggio in occasione della settimana nazionale della Celiachia".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi