Le musiche della tradizione
con zampogna e ciaramella
Jacopo Pellicciotti e Giovanni Colonna ci regalano suggestioni musicali natalizie
Non c'è niente meglio della zampogna e della ciaramella per creare suggestioni musicali natalizie. E così, anche quest'anno, sono Jacopo Pellicciotti, con la sua zampogna, e Giovanni Colonna, alla ciaramella, a regalarci un brano natalizio. Atmosfere della tradizione con un'incursione nella musica più attuale, grazie all'arte del giovane mucista Jacopo Pellicciotti, sempre attento nello sperimentare nuove cose con il suo strumento.
Nel pomeriggio della viglia li abbiamo incontrati sulla balconata panoramica della Loggia Amblingh di Vasto per un'esibizione estemporanea che ha suscitato anche un po' di curiosità in chi si trovava da quelle parti [GUARDA].
Con la musica di Jacopo e Giovanni vi rinnoviamo gli auguri di Buon Natale!
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - Melodie natalizie con zampogna e ciaramella
Melodie natalizie con Jacopo Pellicciotti alla zampogna e Giovanni Colonna alla ciaramella. A cura di Giuseppe Ritucci