Quattro concerti per il Natale dell’Istituto Rossetti - Protagonisti i ragazzi di coro e orchestra
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 18/12/2016

Quattro concerti per il Natale
dell’Istituto Rossetti

Protagonisti i ragazzi di coro e orchestra

Saranno ben quattro gli appuntamenti che vedranno protagonisti i ragazzi dell'orchestra e del coro dell'’Istituto Comprensivo “G. Rossetti” di Vasto in occasione dei Concerti per il Natale.

L'orchestra si esibirà lunedì 19 dicembre, alle 18, presso il santuario Madonna dei Miracoli di Casalbordino, mercoledì 21 dicembre alle 18.30 nella chiesa di Sant'Antonio di Padova a Vasto e venerdì 23 dicembre, alle 12.30, nell'aula consiliare del Comune di Vasto. Giovedì 22 dicembre, alle 18.30, la corale sarà di scena nella chiesa di Sant'Antonio di Padova

"Il programma - spiega il coordinatore Roberto Laccetti - vede realizzarsi un esemplare progetto di continuità didattico-musicale tra scuola primaria e scuola secondaria di primo grado e un laboratorio dal titolo Musica e inclusioni… in cui i ragazzi dell’Orchestra giovanile ed altri allievi dell’Istituto, uniti dalla passione per la musica, hanno suonato insieme e realizzato un repertorio di brani natalizi di diverse culture occidentali di cui faranno dono ai partecipanti. Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Pia Di Carlo, ed i docenti direttori di coro ed orchestra invitano all’evento la cittadinanza tutta".i

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi