CHIUDI [X]
 
Lentella   Sport 18/12/2016

La Virtus Tufillo sotterra il
Lentella: 6 a 2. Sansalvese prima

L’Atletico Vasto si aggiudica il derby contro lo United

La Virtus TufilloLa Virtus Tufillo sbanca Lentella in una delle partite più sentite della categoria. I biancazzurri non si limitano alla vittoria ma dilagano contro una delle capoliste del campionato confermando così la propria fama di ammazza-prime dopo i risultati positivi contro Sansalvese, Torrebruna e Real San Giacomo.
Gli ospiti si portano sul 2 a 0 già nel primo tempo, Elia Portellini dimezza le distanze e poco dopo fallisce il rigore del possibile pareggio. I biancazzurri prendono così il largo; reti tufillesi di D'Ugo (doppietta), Pavone (doppietta), Ramundi e Fiore. Per i gialloverdi – oggi rimaneggiati a causa di diverse assenze – anche il secondo gol è stato messo a segno da Portellini. Intanto, prima della chiusura del mercato, il Lentella ha preso dallo Sporting San Salvo (Prima categoria) Alessio Fizzani che sarà disponibile all'inizio del nuovo anno.

Torrebruna - SansalveseLa Sansalvese si aggiudica l'altro infuocato big match e diventa capolista solitaria fino alla ripresa delle ostilità. Contro il Torrebruna, in trasferta, finisce 2 a 1 con le reti di Argentieri e Chioditti per la formazione di mister De Luca. I padroni di casa sono andati in rete con Farina. Diverse le proteste da parte di entrambe le squadre contro alcune decisioni del direttore di gara e non sono mancate scintille tra le due panchine.

In zona play off torna la rediviva New Robur di Castiglione Messer Marino che oggi ne se segna 7 contro il modesto Pollutri. Contro i granata, fuori casa, si scatenano Magnacca (doppietta), Carosella (doppietta), Di Domenica (rigore), Iacovone e Fangio. Per il Pollutri è il secondo 7 a 0 consecutivo, mentre per la New Robur c'è la conferma di un ruolino di marcia di tutto rispetto: nelle ultime 4 gare ben 20 reti segnate e solo una subita.

Bamba KaneIl Montalfano ridimensiona le ambizioni dell'Aurora Furci aggiudicandosi la sfida odierna per 3 a 0. Griguoli e una doppietta di Cane regalano i tre punti ai cupellesi che ora mettono nel mirino la zona play off. Il pensiero dei giocatori, però, non poteva non essere rivolto al proprio allenatore, il sansalvese Angelo Suero che in mattinata ha perso la giovane figlia. A lui va la vicinanza della squadra e anche della redazione di zonalocale.it.

Torna alla vittoria il Real San Giacomo. 4 a 1 al Guilmi e rincorsa dei play off non impossibile. Gli scernesi si impongono con le reti di Sabatini, D'Ercole e una doppietta di D'Annunzio
L'unico pareggio di giornata si registra tra Dinamo Roccaspinalveti e Casalanguida: 1 a 1. Di Di Marco e Mohammed le reti; per la Dinamo da registrare un rigore fallito sullo 0 a 0.
Infine, la giornata è stata chiusa dall'inedito derby vastese tra Atletico e United andato in scena sul campo di Vasto Marina. Finisce 2 a 1 per gli uomini di mister Manzi con i gol di Ascione e Bamba Cane. Le due formazioni sono appaiate a 9 punti.

Ora il campionato di Terza categoria va in letargo. Si tornerà in campo il 18 gennaio 2017 con le interessanti sfide tra New Robur e Lentella e tra Sansalvese e Montalfano.

L'11ª GIORNATA
Atletico Vasto - Vasto United 2-1
Dinamo Roccaspinalveti - Casalanguida 1-1
Lentella - Virtus Tufillo 2-6
Montalfano - Aurora Furci 3-0
Pollutri - New Robur 0-7
Real San Giacomo - Guilmi 4-1
Torrebruna - Sansalvese 1-2

La festa della SansalveseLA CLASSIFICA
Sansalvese 27

Virtus Tufillo 26
Lentella 24
Torrebruna 21
New Robur 20

Montalfano 18
Real San Giacomo 17
Aurora Furci 16
Dinamo Roccaspinalveti 16
Casalanguida 13
Atletico Vasto 9
Vasto United 9
Pollutri 2
Guilmi 0 

IL PROSSIMO TURNO
Aurora Furci - Real San Giacomo
Casalanguida - Atletico Vasto
Guilmi - Pollutri
New Robur - Lentella
Sansalvese - Montalfano
Torrebruna - Vasto United
Virtus Tufillo - Dinamo Roccaspinalveti 

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi