Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Musica 17/12/2016

Coro del liceo musicale Mattioli,
un concerto natalizio da applausi

Formazione con 60 giovani studenti diretti dalla professoressa Buccini

Si è svolto ieri, nella chiesa di Santa Maria del Sabato Santo, il concerto di Natale del Coro del Liceo Musicale "R. Mattioli" di Vasto. Un pubblico attento e numeroso ha ascoltato con attenzione e trasporto il Coro di sessanta giovani voci che hanno proposto celebri brani natalizi, quali "Holy night", "Deck the halls", "Carol of the bells". Momento culminante del concerto è stato il "Gloria" di Antonio Vivaldi, riproposto anche come bis.

Bravi anche i ragazzi che hanno interpretato parti da solista: Marta Nicolucci, Maria Chiara Ruano, Chiara Muratori, Giorgia D'Antuono, Simona Morrone, Sara Simone, Marta Bronzo, Nico De Nicolis, Michael Zappitelli, Adriana Orefice, Costanza Caruso.

Il Coro, diretto dalla professoressa Tania Buccini, è stato accompagnato anche da un ensemble strumentale con all'organo il Prof. Alberto Ortolano, al contrabbasso il Prof. Guerino Taresco e, rispettivamente alla tromba e al violoncello, dagli alunni Fabrizio De Nadai e Terenzio Ranalli.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi