Pista ciclabile, 94mila euro per la nuova illuminazione - Il progetto approvato dalla Giunta
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 16/12/2016

Pista ciclabile, 94mila euro
per la nuova illuminazione

Il progetto approvato dalla Giunta

La pista ciclabileApprovato mercoledì scorso dalla Giunta comunale il progetto del nuovo impianto di illuminazione della pista ciclabile di Vasto Marina. Il progetto redatto dal IV Settore prevede un costo complessivo di 94.172,56 euro.

"Si tratta di un’opera attesa da anni, - ha sottolineato l'assessore ai Servizi manutentivi Luigi Marcello - a cui abbiamo dedicato un importante lavoro programmatorio e di reperimento delle risorse occorrenti. I nuovi pali avranno un’altezza superiore rispetto a quella dei precedenti (4,5 m rispetto a 1 m): ciò consentirà di migliorare la sicurezza dei tanti fruitori. I lavori della pista ciclabile andranno di pari passo alla ristrutturazione del pontile, per cui è al lavoro una task force di tecnici comunali".

La speranza, probabilmente, è anche quella che a quell'altezza non siano più alla portata dei vandali, che in brevissimo tempo avevano distrutto l'impianto precedente, tant'è che, come spiegano gli uffici comunali, "l’intervento prevede in primo luogo l’asportazione dei corpi illuminanti definitivamente compromessi a seguito di ripetuti atti vandalici compiuti da ignoti già all’indomani della conclusione dei lavori di installazione, e del relativo sistema di cablaggio. Più in generale, l’amministrazione sottolinea l’importanza strategica che tale riqualificazione assume all’interno del quadro degli interventi rivolti a Vasto Marina".

Soddisfatto il sindaco Franceco Menna: "Continua con determinazione l’attenzione dell’amministrazione per il centro turistico della nostra meravigliosa Città. La pista ciclabile è diventata, nel corso degli anni, un elemento caratteristico ed irrinunciabile della nostra costa: uno spazio dedicato allo sport e al tempo libero a beneficio di cittadini e turisti. Riqualificarla è un obiettivo strategico a cui dedicheremo i prossimi mesi".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi