Lanciano   Eventi 15/12/2016

Gli sposi di ieri e di oggi in una
proiezione al Polo Museale

Dino Viani riflette sul matrimonio come impegno prima che sentimento

Un viaggio nel matrimonio tra impegno, etica, senso di responsabilità e solo infine sentimento dal dopoguerra ad oggi. E’ questo “Sposi - ieri e oggi”, il film documentario di Dino Viani che sarà proiettato oggi pomeriggio, giovedì 15 dicembre, alle ore 18, nel Polo Museale Santo Spirito di Lanciano.

“Sposi” è un film in cui si ride, si piange, ma soprattutto si riflette sul modo di stare insieme di ieri e oggi. Un omaggio sincero, sentito, alle generazioni di uomini e donne che contro tutto e tutti hanno portato avanti la loro storia come impegno etico, morale, prima che sentimentale. Stare insieme, quindi, per senso di responsabilità, accoglienza dell’altro.

L’evento è stato realizzato con il sostegno dell’associazione culturale Amici di Rapino e durante la proiezione saranno presenti anche gli abitanti di Rapino.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi