All’istituto Palizzi di Vasto appuntamento con l’open day - Sabato 17 dicembre il primo appuntamento
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 15/12/2016

All’istituto Palizzi di Vasto
appuntamento con l’open day

Sabato 17 dicembre il primo appuntamento

Dicembre, tempo di orientamento per gli studenti in uscita dalla terza media. Si tratta di un momento importante, in cui le famiglie e gli alunni dovranno scegliere quale indirizzo di studi intraprendere.

Sabato 17 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 1900, è previsto il primo degli OPEN DAY organizzati dall’Istituto Tecnico Economico Tecnologico “Filippo Palizzi” di Vasto: la scuola sarà aperta e a completa disposizione di genitori e alunni interessati ai vari corsi che l’istituto propone. I docenti illustreranno l’offerta formativa dei diversi indirizzi e sarà possibile assistere anche ad alcune lezioni e visitare i numerosi laboratori.

“Quest’anno - spiega il Dirigente Scolastico dr. Gaetano Fuiano – il nostro istituto ha organizzato anche un evento battezzato “La città che vorrei: ambiente, economia e territorio al Palizzi”, che ha lo scopo di animare una riflessione sullo sviluppo della nostra città, coinvolgendo i ragazzi, gli ordini professionali, le associazioni e l’amministrazione comunale. L’iniziativa si svolgerà dal 30 gennaio al 4 febbraio 2017: nel pomeriggio del 30 gennaio ci sarà la conferenza di apertura. Le giornate successive sono così strutturate: la mattina si svolgeranno attività laboratoriali a tema che coinvolgeranno i ragazzi delle scuole medie di Vasto, San Salvo, Cupello e Monteodorisio. Nel pomeriggio sono previsti specifici seminari organizzati in collaborazione con vari ordini professionali e rappresentanti di associazioni e operatori turistici locali. La giornata conclusiva di sabato 4 febbraio sarà un momento di festa e condivisione che prevede anche la premiazione dei lavori più significativi prodotti dai ragazzi”.

Il prossimo open day è previsto per domenica 15 gennaio 2017, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00.

Fabrizio Scampoli

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi