Pubblicato il bando per la 5ª edizione del "Premio Artese" - San Salvo, si può aderire fino a fine marzo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Eventi 14/12/2016

Pubblicato il bando per la 5ª
edizione del "Premio Artese"

San Salvo, si può aderire fino a fine marzo

Con la pubblicizzazione del Bando 2017 (che scadrà il 31.03.2017), il “Premio letterario Raffaele Artese - Città di San Salvo” ha dato avvio alla sua quinta edizione. Riservato a romanzieri esordienti che scrivono in lingua italiana, il premio è riuscito a creare nei primi quattro anni un interesse crescente in ambito nazionale, soprattutto da parte di editori specializzati nella promozione di autori all’opera prima (Kimerik, Nulla Die, Elliot, ilmiolibro, Albatros Il Filo, Vertigo, Graus, Giovane Holden, Leone, Sovera, You can print ecc.). L’aspettativa è dunque di proseguire il percorso intrapreso consolidando i rapporti con gli autori, le case editrici, le associazioni e le altre realtà comunque interessate alla promozione della letteratura. 

Tra le attività previste dal Premio per il nuovo anno ci saranno ancora presentazioni di libri, partecipazioni a iniziative scolastiche (è confermata la compartecipazione al progetto “Uno scrittore a scuola” presso l’Istituto Superiore Mattioli di San Salvo) e di associazioni (come l’Unitre o Pro Loco San Salvo); nell’intento di far crescere l’interesse per la narrativa anche in ambito locale, principalmente attraverso lo strumento del libro edito.

Il comitato direttivo per il 2017 è formato da Giovanni Artese (presidente), Christian Valentino (vice presidente e tesoriere), Antonio Cocozzella (segretario), Virginio Di Pierro (responsabile della comunicazione), Emilio Di Paolo (addetto all’archivio), Francesco Stanziani (relazioni con gli editori regionali), Silvia Daniele, Silvana Marcucci, Maria Iole Monaco e Giuseppe De Vito. La giuria tecnica è invece composta da Francesca Torricella, Marianna Della Penna, Gilberto Onofrillo, Silvana Marcucci, Silvia Daniele, Laura D’Angelo e Nicole Desiderio. Nell’edizione precedente, la Giuria tecnica è stata affiancata da una Giura popolare, esperimento che sarà confermato anche quest’anno con il coordinamento di Marisa Fabrizio. 

Il Lions Club e il Comune di San Salvo, ideatori e gestori del Premio, esprimono in conclusione la loro soddisfazione tanto per l’edizione da poco conclusa che ha ricevutio riscontri positivi da parte di narratori e ospiti (essendo stata apprezzata l’accoglienza in città) quanto per gli obiettivi indicati per la quinta edizione, affidata all’impegno del nuovo assetto organizzativo.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi