CHIUDI [X]
 
San Salvo   Sport 11/12/2016

Il 14 dicembre a San Salvo
"Un goal per Amatrice"

Torneo di solidarietà organizzato dal "Mattioli"

Si svolgerà a San Salvo, il prossimo 14 dicembre (dalle ore 18), presso lo stadio di via Stingi, il triangolare di calcio organizzato dall’IIS "Mattioli".
La manifestazione sportiva prende il nome di "Un goal per Amatrice", è patrocinata dal Comune di San Salvo e vedrà coinvolte le squadre dello Sporting San Salvo, del Vasto United e una formazione mista dell’Istituto superiore di San Salvo formata da alunni e docenti.

"Il percorso progettuale coordinato dal docente di Istituto prof. Nicandro Gambuto – spiegano dalla scuola – coniuga la pratica dello sport alla solidarietà ed è finalizzato a raccogliere, su base volontaria, fondi per le popolazioni colpite dal terremoto. La serata, nella quale sono coinvolti tutti gli studenti dell'Istituto, sarà allietata dalla banda Città di San Salvo e vedrà la partecipazione delle autorità cittadine che premieranno la squadra vincitrice".

"Quando il terremoto non è più in prima pagina, è il momento cruciale di continuare a fornire aiuti alle popolazioni colpite, perché lo sforzo per ricostruire le loro case e le loro vite non si esaurisce in pochi mesi, ma duri a lungo"; con queste parole il dirigente scolastico del "Mattioli", Sara Solipaca, invita tutta la cittadinanza a partecipare contribuendo all'opera di solidarietà.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi