Festa dell’Immacolata, inaugurata la riqualificazione zona Madonnina - Questa mattina la cerimonia in piazza Marconi
 
Vasto   Attualità 08/12/2016

Festa dell’Immacolata, inaugurata
la riqualificazione zona Madonnina

Questa mattina la cerimonia in piazza Marconi

I vigili del fuoco depongono i fiori ai piedi della MadonninaSi è svolta questa mattina in piazza Marconi, la tradizionale deposizione del mazzo di fiori alla statua della Madonnina, all'ingresso della Villa comunale, nell'ambito delle festività per l'Immacolata concezione. Dopo la Santa messa presso la chiesa di Santa Maria Maggiore, processione di fedeli, guidati dalla Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone, fino a piazza Marconi, dove don Domenico Spagnoli ha presieduto un momento di preghiera, a cui è seguita la deposizione del mazzo di fiori ai piedi della statua, reso possibile grazie al consueto intervento di un'autoscala dei vigili del fuoco del distaccamento di Vasto, che hanno partecipato alla cerimonia.

Presenti anche gli amministratori comunali, per il 50° anniversario dell'inaugurazione del monumento all'Immacolata concezione, la cui area - per l'occasione - è stata riqualificata. Ringraziamenti da parte del sindaco Francesco Menna a don Domenico Spagnoli e all'assessorato e agli uffici che hanno curato la riqualificazione dell'area, per un impegno di spesa di circa 10mila euro.

Nel servizio video, le interviste a don Domenico Spagnoli e all'assessore Luigi Marcello.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - Riqualificata l'area della Madonnina

Servizio di Natalfrancesco Litterio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina

Festa dell'Immacolata concezione, inaugurata la riqualificazione dell'area della Madonnina. Interviste a don Domenico Spagnoli e all'assessore Luigi Marcello.



 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi