Le fave di San Nicola: "Simbolo della carità cristiana" - Ieri il tradizionale appuntamento a Pollutri
 
Pollutri   Eventi 06/12/2016

Le fave di San Nicola: "Simbolo
della carità cristiana"

Ieri il tradizionale appuntamento a Pollutri

La cottura delle faveCome di consueto, grande folla al tradizionale appuntamento con Le fave di San Nicola, a Pollutri. Grandi e piccini hanno ammirato la cottura delle fave all'interno dei grandi calderoni, direttamente in piazza, uno spettacolo suggestivo agevolato da una serata dal clima favorevole. Dopo la benedizione dei calderoni e il tradizionale appuntamento della salatura, distrubuzione del "piatto povero" presso la Casa di San Nicola. Un piatto, come ricordato dal parroco don Giuliano Manzi, che rappresenta il valore della carità cristiana espressa da San Nicola.

Presente all'evento, il sindaco Antonio Di Pietro, soddisfatto per la massiccia presenza di pubblico anche per l'edizione 2016 e soprattutto per il coinvolgimento della cittadinanza in un evento che vede la partecipazione volontaria di grandi e piccini: "È sempre una gioia vedere nonni e nipotini insieme affaccendarsi per la preparazione dei fuochi per una manifestazione che unisce la comunità".

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - Le Fave di San Nicola: 'Simbolo di carità'

Servizio di Natalfrancesco Litterio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina

Festa di San Nicola con il tradizionale appuntamento della cottura delle fave. Interviste al sindaco Antonio Di Pietro e al parroco don Giuliano Manzi



 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi