Avvincenti sfide e divertimento con il Progetto Scuole Calcio a 5 - Domenica la conclusione del progetto curato dal Vasto Futsal
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 29/11/2016

Avvincenti sfide e divertimento
con il Progetto Scuole Calcio a 5

Domenica la conclusione del progetto curato dal Vasto Futsal

Le due classi della scuola IncoronataÈ stata una giornata di sfide in campo e tanto divertimento a chiudere l'edizione 2016 del Progetto Scuole 'Calcio a 5'. Gli istruttori della scuola calcio del Vasto Futsal, Marco Mileno e Giampaolo Porfirio, nelle scorse settimane hanno tenuto incontri in quattro scuole della Nuova Direzione Didattica, guidata dalla dirigente Nicoletta Del Re. I bambini delle classi 3ª, 4ª e 5ª delle scuole Peluzzo, Ritucci Chinni, Incoronata e San Lorenzo, hanno potuto così scoprire il fascino del futsal, disciplina propedeutica rispetto al calcio a 11 e vissuto attività coinvolgenti sotto l'aspetto ludico-motorio.

E, per concludere il progetto, domenica scorsa i bambini, circa 200, accompagnati dai loro genitori, si sono sfidati in un torneo sui campi della Promo Tennis Vasto. I vincitori sono stati gli alunni della 3ª C Ritucci Chinni, della 4ª Incoronata e della 5ª Incoronata. Premi individuali per il portiere di San Lorenzo, Alessio Di Nanno, per il jolly dell'Incoronata, Alfonso Ventrella e per il playmaker dell'Incoronata, Thamie Niccolò Bogatsu. A tutte le classi sono state consegnate delle coppe come ricordo della giornata e del progetto.

"Anche quest'anno il progetto si è svolto in maniera molto positiva - commenta Giampaolo Porfirio -. I bambini hanno partecipato con molto interesse alle attività proposte a scuola e si sono divertiti molto nel torneo finale. Vogliamo ringraziare la dirigente Del Re, che ha accolto la nostra proposta, Pino D'Alessandro, che domenica ha messo a disposizione i campi per il torneo e lo staff del Vasto Futsal che ha collaborato in maniera preziosa per la riuscita della manifestazione". 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi