Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Eventi 20/11/2016

"SosteniamoLe", appuntamento sulla
prevenzione del carcinoma mammario

Oggi alle ore 17 l’incontro divulgativo per la prevenzione del carcinoma mammario

"SosteniamoLe, sosteniamo il nostro corpo, controlliamolo, ascoltiamolo". È questo l'intento dell'iniziativa che si terrà domenica 20 novembre alle ore 17.00, presso il Centro Commerciale Insieme a San Salvo. Se ne parlerà con il dottor Renato Di Cerce, senologo e dirigente del reparto di Ginecologia Oncologica dell'ospedale Sacro Cuore di Campobasso. Il dottor Di Cerce ha curato centinaia di donne e in questa occasione fornirà indicazioni su come prevenire i tumori mammari, su come ascoltare i segnali che arrivano dal nostro corpo.

Interverrà anche Rebecca Di Clemente dell'associazione Lory a colori, che da un anno si sta impegnando sul territorio a supporto dei malati oncologici e con Rosita Ruggieri dell'associazione Il Sentiero del Q.I. che parlerà dell'importanza del movimento per la salute muscolare e psichica del nostro corpo. Antonella Marcozzi ideatrice dell'iniziativa, porterà la sua esperienza di donna e di commerciante, che quotidianamente si interfaccia con donne che si fanno limitare dal proprio pudore, portandole a nascondere il proprio corpo, mentre è fondamentale curarlo ed imparare a conoscerlo.
La giornalista Antonia Schiavarelli coordinerà i lavori e introdurrà, alcune brevi testimonianze di donne che hanno vissuto il male e lo hanno superato, in una cornice, quella del Centro Commerciale Insieme, che esce dagli schemi convenzionali dei "convegni" per andare incontro alle donne.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi