Tornerà a Vasto nel 2017 Una città in musica, lo storico appuntamento musicale dedicato ai giovani artisti. “E’ un’opportunità affinché i talenti possano emergere”, dice Alessandro Bronzo, direttore artistico della manifestazione, nella conferenza stampa tenuta stamani insieme a Luisa Cappa, Claudio Baccalà e Teresa La Verghetta, tutti della Corale Warm Up, che organizza l’evento.
C’è tempo fino al 31 gennaio 2017 per iscriversi al concorso musicale durerà quattro giorni: 30 e 31 marzo, 1 e 2 aprile in una sede da definire.
“Ogni cantante o gruppo – spiega Bronzo – dovrà presentare due brani: uno inedito, l’altro edito, nei formati cd, dvd o mp3. Verrà nominata una commissione di esperti, che selezionerà i migliori e li ammetterà al concorso. Giuria e ospiti delle serate saranno personaggi del mondo della musica e dello spettacolo. Nel corso di ogni serata si alterneranno solisti e gruppi. La giuria assegnerà i premi al primo, secondo e terzo classificato. Con i brani partecipanti verrà realizzato un cd, i cui proventi saranno devoluti in beneficenza”.