Via San Leonardo "sott’acqua",
Marcello: "Interventi in corso"
Allagamenti ad ogni pioggia, allo studio il rifacimento della rete di scolo
Quando piove, via san Leonardo diventa una piscina. Anche martedì, col temporale che si è abbattuto su Vasto, problemi a non finire per i residenti.
Il Comune prova a correre ai ripari: "La prossima settimana - annuncia Luigi Marcello, assessore ai Servizi - attueremo un primo provvedimento-tampone: opereremo un riallineamento della sede stradale che, a causa delle ondate di maltempo che si sono succedute nel corso degli anni, si è abbassata causando un avvallamento, e ripuliremo le cunette laterali, in modo da consentire il drenaggio delle acque piovane".
Per il futuro, invece, sarà necessario un intervento molto più oneroso, allo studio del settore Lavori pubblici, che riguarda un'opera di rifacimento della rete di scolo sotterranea di località Incoronata. Gli interventi riguarderanno anche l'interà località Incoronata.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
