CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Scerni   Ambiente 08/11/2016

Furbetti della differenziata,
scattano le prime multe

A pochi giorni dall’avvio della differenziata i primi casi di inciviltà

Rifiuti abbandonatiDa lunedì 31 ottobre a Scerni è attivo il servizio di raccolta differenziata (qui l'articolo), ma come spesso accade, non tutti i cittadini hanno immediatamente recepito l'importanza di un corretto smaltimento dei rifiuti. A distanza di qualche giorno dall'avvio della raccolta porta a porta, infatti, non mancano episodi di ordinaria inciviltà, con rifiuti abbandonati a bordo strada o nelle campagne.

L'amministrazione comunale, però, ha subito mostrato il pugno di ferro, e questa mattinata i vigili urbani hanno già notificato il primo verbale sanzionatorio: "Grazie alla segnalazione dei cittadini ed al controllo tempestivo della protezione civile di Scerni incaricata per la vigilanza ambientale, - si legge sulla pagina Facebook del Comune - è stato possibile risalire ai trasgressori".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi