Scopri di più CHIUDI [X]
 
Lanciano   Attualità 03/11/2016

Lanciano commemora
i suoi caduti

Il 4 novembre la cerimonia al Monumento ai caduti

Si terrà domani, venerdì 4 novembre, la cerimonia commemorativa per ricordare le vittime italiane cadute durante la prima guerra mondiale. La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, istituita nel 1919, ricorda la data dell’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti e due anni dopo, vide la solenne sepoltura del Milite Ignoto all’Altare della Patria a Roma.

Domani, a Lanciano, ci si ritroverà in alle 15.50 in piazza Plebiscito per deporre la corona di alloro, alle ore 16, al Monumento ai Caduti. Sarà occasione per ricordare con commozione tutti coloro che, in armi, hanno lottato, sofferto e perso la vita per l’unità e la libertà del nostro Paese.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi