Vasto   Eventi 02/11/2016

Per il 4 novembre celebrazioni
nei Comuni del Vastese

Il programma delle iniziative

Le città di Vasto, San Salvo, Cupello e Casalanguida si preparano a vivere le celebrazioni in occasione del 4 Novembre, giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Gli appuntamenti nei tre Comuni vedranno la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni, delle scolaresche, delle forze dell'ordine e delle associazioni combattentistiche e d'arma del territorio.

2 novembre 2016
Vasto
Ore 10.00 - Cimitero - Cippo caduti in guerra, Santa Messa a suffragio di tutti i Caduti.

3 novembre 2016
Cupello
- Ore 10.00 - Raduno al sagrato Chiesa Natività di Maria Vergine delle Autorità e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, sfilata per le strade del centro storico con deposizione di Corone di Alloro ai Monumenti delle Vittime del  bombardamento, Caduti della Seconda Guerra Mondiale e Caduti della Prima Guerra Mondiale.
Ore 11.00 - Convegno presso la Sala Consiliare.
Saluti del Sindaco Manuele Marcovecchio e della Dirigente scolastica. Interventi: Generale di Divisione CC nella riserva Gianfranco Rastelli, Maresciallo Oreste De Rosa (Presidente Associazione Nazionale Arma Aeronautica sezione di Vasto). Testimonianze.

4 novembre 2016
Vasto
- Ore 10.00 - Raduno in Corso Italia - via Leopardi delle Autorità e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, corteo vie cittadine.
Ore 10.30 - Santa Messa nella Concattedrale di San Giuseppe, a suffragio di tutti i Caduti.
Ore 11.30 - Sfilata per le strade del centro storico con deposizione di Corone di Alloro al  Monumento ai Caduti in  Piazza Caprioli e al Cippo ai Caduti del Mare in via Adriatica.

Casalanguida
Ore 10.30 - Santa Messa.
Ore 11.15 - Ritrovo dei partecipanti presso piazzetta "dott. Nicola Di Croce". Sfilata con i bambini delle scuole fino al monumento dei caduti.
Ore 11.30 - Alzabandiera e deposizione della corona al monumento dei caduti. Saluti delle autorità.

5 novembre 2016
San Salvo
- Ore 10.00 - Raduno in Piazza Giovanni XXIII delle Autorità e delle Associazioni Combattentistiche, corteo per le vie cittadine.
Ore 10.30 - Santa Messa nella Chiesa di San Giuseppe, a suffragio di tutti i Caduti.
Ore 11.30 - Sfilata per le strade del centro storico con deposizione di Corona di Alloro al  Monumento ai Caduti.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi