Vasto   Sport 02/11/2016

Bruno Forte: "Vicini a chi
è stato colpito dal terremoto"

Al cimitero la messa per la commemorazione dei defunti

La celebrazione al cimiteroCome da tradizione è stato l'arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, Bruno Forte, a celebrare oggi pomeriggio la messa nel cimitero di Vasto nel giorno della commemorazione dei defunti. La celebrazione eucaristica, nel piazzale del cimitero posto all'ingreso di via dei Conti Ricci, ha visto la partecipazione di tutti i sacerdoti della città, di tanti giovani, con l'oratorio salesiano che ha curato l'animazione della messa, e di tanti fedeli. Nella sua omelia monsignor Forte ha ricordato come "il messaggio cristiano sia la strada da percorrere per vivere in santità e per ottenere la ricompensa della vita eterna".

Nelle intenzioni di preghiera da parte dell'arcivescovo anche un pensiero a quanto sta accadendo in Umbria, Marche e anche in alcune zone dell'Abruzzo. "Siamo vicini a chi è stato colpito dal terremoto sia con la preghiera che con gli aiuti concreti. Per questo dico anche grazie alle tante persone che stanno operando in quelle zone".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi