Osteoporosys day 2016, donato densitomentro alla Valtrigno - L’iniziativa della Fedios Abruzzo
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 27/10/2016

Osteoporosys day 2016, donato
densitomentro alla Valtrigno

L’iniziativa della Fedios Abruzzo

La locandinaPer la Giornata Mondiale dell'Osteoporosi, la Fedios Abruzzo, nella giornata del 20 ottobre, ha organizzato una raccolta dei tappi di plastica da conferire alla Valtrigno di San Salvo per l'acquisto di un densitometro, l'apparecchio ad ultrasuoni al calcagno che viene utilizzato nell'esame per conoscere lo stato di salute delle nostre ossa.

"L'iniziativa, che era partita nei primi mesi dell'anno in corso, aderendo alla campagna promossa dalla Valtrigno, - spiegano dall'associazione - è stata effettuata nel piazzale della chiesa di San Marco a Vasto. Durante la raccolta si sono distribuiti gli opuscoli informativi della campagna di prevenzione dell'osteoporosi dal titolo Ama le tue ossa - Proteggi il tuo futuro. Inoltre, nella giornata di martedì 25, l'associazione ha effettuato gli esami di densitometria in collaborazione con gli operatori della Valtrigno, nella sede della parafarmacia del dottor Giuseppe Mucci in via Marco Polo 7.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi