CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Carunchio   Eventi 26/10/2016

"Abruzzo open day winter":
percorsi storici a Carunchio

Finesettimana dedicato alla cultura e al gusto

Il borgo di Carunchio, nelle giornate del 29 e 30 ottobre, sarà meta turistica tra gli eventi promossi dalla Regione Abruzzo nel programma denominato Abruzzo open day winter.

"Il Comune di Carunchio – spiega una nota dell'ente – Destinazion Management Company DMC Costiera dei Trabocchi, Associazione Produttori della Ventricina, Presidio Slow Food e AIS Associazione Italiana Sommelier promuovono un evento suggestivo rivolto alla scoperta dei prodotti tipici e alla conoscenza delle bellezze artistiche ed architettoniche del territorio. Il programma prevede visite guidate alla scoperta degli affreschi del 500 nella Chiesetta del Purgatorio e l’organo monumentale della Chiesa di San Giovanni Battista,  parallelamente verrà allestito  un mercatino per la vendita e la conoscenza dei prodotti tipici della zona come la Ventricina e il Tartufo Bianco . Infatti, nella giornata di sabato se terrà un convegno sul tartufo bianco a cura del dott. De Laurentis  mentre  Domenica  uno sulla ventricina  curato dal  Dott. Piccirilli. A termine delle due giornate nei locali di Palazzo Tour D’Eau una piacevole cena (aperta a tutti previa prenotazione-posti limitati), con protagonisti il tartufo bianco e la ventricina, accompagnati da vini che ne esalteranno ancora di più la  bontà".

"Siamo fieri che Carunchio rappresenti il territorio dell’Alto Vastese, all’interno dell'Abruzzo Open Day Winter – dichiara il sindaco Gianfranco D’Isabella – una manifestazione che vede coinvolto tutto l’Abruzzo con oltre 200 eventi. Siamo sicuri di poter offrire insieme all’ospitalità, anche tante cose buone e belle". 

INFORMAZIONI
329 6562928 - 0873 954392 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi