Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cultura 22/10/2016

Il "Palizzi" aderisce
a #ioleggoperché

Dal 22 al 30 è possibile acquistare libri da donare all’Istituto

Il 'Palizzi'L'ITSET "F. Palizzi" è tra le scuole che hanno aderito a #ioleggoperché. Come spiegato dagli uffici dell'Istituto diretto dal professor Gaetano Fuiano, "il progetto nazionale di promozione della lettura promosso dall'Associazione Italiana Editori quest'anno sostiene le biblioteche scolastiche. Da sabato 22 a domenica 30 ottobre nelle tre librerie di Vasto gemellate con il 'Palizzi' ovvero l'Universal, la Nuova Libreria e la Libreria Mondadori, sarà possibile acquistare libri da donare all'istituto. Chiunque, genitori, studenti, appassionati di lettura, può dare il proprio contributo. Gli editori faranno poi la loro parte. Raddoppieranno infatti i libri acquistati dai lettori, mettendo a disposizione un numero pari di volumi in aggiunta".

"L'obiettivo - spiega il dirigente scolastico - è rinnovare e rivitalizzare la biblioteca del nostro istituto che vanta un patrimonio librario di notevole importanza per studiosi e ricercatori, ma deve diventare ancora di più un luogo di cultura e di incontro per gli studenti".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi