Showcooking in piazza con il camper di Pharmavegana - L’11 ottobre a Vasto l’evento promosso dalla Farmacia Savelli
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Showcooking in piazza con
il camper di Pharmavegana

L’11 ottobre a Vasto l’evento promosso dalla Farmacia Savelli

La dottoressa Bianca Maria TavernitiL’11 ottobre farà tappa a vasto il camper verde di Pharmavegana in Tour. Gli chef Gianluca Ronchi e Francesca Hunt, a partire dalle ore 16.00, nella sala Michelangelo di Palazzo D’Avalos, saranno i protagonisti di uno showcooking e sveleranno segreti e trucchi di una cucina sana e naturale.

Questa iniziativa, unica nel suo genere, è stata organizzata dalla Farmacia Savelli di Vasto che fa parte del network di farmacie Pharmavegana. “Dal nome potrebbe sembrare una rete di farmacisti che si occupa solo di vegetariani e vegani, ma non è così - spiega la dottoressa Bianca Maria Taverniti, responsabile del settore nutrizione della Farmacia Savelli- . Il nostro percorso formativo, che prevede quattro livelli di crescita per quattro anno consecutivi, ci permette di accompagnare le persone, se curiose e ben disposte, verso il cambiamento non soltanto nella scelta del cibo, in base ai loro principi etici e salutistici, ma anche nell’integrazione consapevole e nell’uso di quelli che sono chiamati cibi funzionali.

L’attenzione verso questo argomento è nata da una curiosità e sensibilità personale - sottolinea la dottoressa Taverniti -. Sensibilità accompagnata dalla convinzione che una sana ed attenta alimentazione sia la chiave del nostro benessere”.

Tra le attività di Pharmavegana c’è anche il progetto Pharmateacher, Un farmacista a scuola grazie al quale abbiamo avuto la possibilità di portare nelle scuole primarie un laboratorio alimentare dal titolo Favole da mangiare – racconta la dottoressssa Bianca -. Nel mese di aprile , insieme alle dottoresse Silvia e Marianna, abbiamo tolto i camici e indossato le tute per vivere insieme ai bambini delle classi VA e VB della scuola Peluzzo un’esperienza unica con l’obiettivo di ascoltare cosa pensano i bambini del cibo ed educarli ad una consapevolezza alimentare facendogli scoprire cosa accade nel nostro corpo quando introduciamo del cibo. Un’educazione alimentare fatta attraverso le favole della nostra infanzia e giochi divertenti ed interattivi".

L’evento dell’11 ottobre, la cui partecipazione è aperta a tutti, "sarà l’occasione per far sapere che ci sono dei professionisti e un luogo nel quale ci si può recare per saperne di più, la Farmacia Savelli che ormai da anni mostra sensibilità su queste tematiche".

Farmacia Savelli
Via Giulia, 12 - Vasto
tel. 0873/367249
www.farmaciasavelli.it

 

Informazione pubblicitaria
 

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi