Vasto   Politica 09/10/2016

Referendum, Forza Italia spiega
le ragioni del "No"

La delegazione vastese annuncia un prossimo incontro in città

La delegazione vastese di Forza ItaliaSi è tenuto oggi a Francavilla al Mare il primo convegno, promosso da Forza Italia sulle ragioni del "NO" al prossimo referendum costituzionale. All’incontro ha partecipato anche la delegazione del Comitato del NO di Forza Italia di Vasto, presieduta da Donatella Monaco, insieme al consigliere comunale Guido Giangiacomo, Anna Antenucci e Angela Molisani.

"È necessario fare una corretta informazione – riferisce Donatella Monaco – perché la riforma non supera il problema del bicameralismo perfetto, non elimina in alcun modo il Senato, non risolve il problema della governabilità, ma soprattutto viola gravemente il principio della rappresentatività, poiché i senatori non verranno più eletti, ma saranno nominati tra i sindaci e i consiglieri regionali". 

Il prossimo convegno sulle ragioni del "NO", si terrà a Vasto: il 12 novembre (ore 17.30) saranno presenti il senatore Andrea Pastore (già presidente  della Commissione degli affari costituzionali) e il docente Fabio Di Mascio (esperto in diritto costituzionale).

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi