A Vasto il convegno"Responsabilità medica nella diagnosi prenatale" - Organizzato dall’Aiga
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 09/10/2016

A Vasto il convegno"Responsabilità
medica nella diagnosi prenatale"

Organizzato dall’Aiga

Il 15 ottobre si terrà presso la Pinacoteca del Palazzo d’Avalos di Vasto una tavola rotonda dal titolo La responsabilità medica nella diagnosi prenatale. "L’evento, organizzato dalla sezione vastese dell’A.I.G.A. in collaborazione con il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Vasto – spiegano gli organizzatori – rappresenta un momento formativo di particolare spessore, rivolto sia agli operatori sanitari sia agli operatori di diritto. 

Il tema sarà introdotto dall’avv. Rosario Di Giacomo (presidente della sezione locale dell’AIGA) e affrontato dai relatori Claudio Giorlandino (ginecologo segretario nazionale della Società Italiana di Diagnosi Prenatale e Medicina Materno Fetale), Bruno Giangiacomo (presidente del Tribunale di Vasto), Maria Amato (componente della Commissione XII Affari Sociali e Sanità della Camera dei Deputati) e Michele Vaira (presidente nazionale dell’A.I.G.A); moderatore dell’incontro sarà Pietro Paolo Ferrara (coordinatore centro Italia AIGA e componente della Giunta Nazionale). 

A margine della tavola rotonda saranno ospitati anche i vari dipartimenti della Fondazione “Tommaso Bucciarelli”, il laboratorio nazionale di formazione forense dell’A.I.G.A., rappresentato da diversi avvocati provenienti da tutta Italia.
"Ancora una volta – sottolinea il presidente del sodalizio vastese, l’avv. Rosario Di Giacomo – la nostra cittadina ospiterà una manifestazione forense di respiro nazionale che oltre a presentare un alto profilo culturale, costituirà l’ennesima vetrina sul nostro territorio. Ciò è stato possibile grazie all’ottimo lavoro svolto da tutti i giovani avvocati vastesi, ed alla cortese disponibilità del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi