Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 07/10/2016

Vasto United al debutto: "Rispetto
verso tutti, ma lotteremo ovunque"

Sulla fascia da capitano della nuova squadra la scritta ’Peace’

La fascia da capitano del Vasto UnitedLo spirito che accompagna questa squadra è racchiuso nella fascia da capitano: insieme alla "C" c'è la parola "Peace". Il sodalizio calcistico che ha preso il nome di Vasto United e che debutterà domenica a Montalfano nella prima giornata di Terza categoria è nato con l'intento di "creare una grande famiglia che ha rispetto di tutti".

La società è stata fondata nel 2013, ma per diverse vicissitudini scenderà in campo per la prima volta in questa stagione. "L'idea è partita – racconta il presidente Marco Di Tullio – dagli amici Primiano Augelli e Carmine D'Ambrosio". Dopo tre anni di inattività, è arrivato il momento di passare ai fatti. Al timone della formazione vastese c'è Michele Lacanale, tanti anni di esperienza sui campi di calcio del Vastese e non solo a servizio di una squadra con un'età media di 24 anni
Chiara la sua filosofia: "Ai ragazzi ricordo sempre che per una matricola come la nostra è già un successo arrivare a maggio ed essere ancora 24 giocatori. La vera stagione è in allenamento, la domenica si tira fuori quanto fatto in settimana. Voliamo basso e qualunque cosa di positivo arriverà andrà bene".

Michele LacanalePer Lacanale – per metà della scorsa stagione sulla panchina dello Sporting Vasto – è importante per tutta la squadra l'esempio del buon padre di famiglia: "Se c'è l'esempio del buon padre, anche da parte della squadra ci sarà rispetto verso tutti: nei confronti della direzione arbitrale, dell'avversario e dei tifosi. Ho voluto la scritta 'Peace' sulla fascia da capitano perché è un bel messaggio che dà un'impronta a tutta la squadra. Sia chiaro, però, rispetto senza che l'agonismo venga meno; daremo battaglia su tutti i campi".

Il Vasto United disputerà le gare interne sul campo in sintetico del quartiere San Paolo e vestirà biancorosso. Dopo la trasferta di domenica prossima, riceverà in casa la Virtus Tufillo. Sono due le squadre di Vasto militanti nel campionato di Terza categoria: insieme allo United c'è l'Atletico. Ieri sera si è disputato un derby-amichevole terminato 3 a 3. In campionato, invece, si affronteranno il 18 dicembre per l'11ª giornata (ritorno il 30 aprile).  
Tra i pezzi forti della rosa da annotare il portiere di grande esperienza Domenico Notarangelo, Daniele Lanzano e le due coppie di fratelli Domenico e Federico Pachioli e Antonio e Giorgio Finamore.
"Rappresenteremo Vasto – conclude il presidente Di Tullio – per questo vogliamo essere un esempio positivo soprattutto a livello comportamentale". 

ORGANIGRAMMA
Presidente: Marco Di Tullio
Vice: Primiano Augelli
Segretario: Carmine D'Ambrosio
Tesoriere: Luca Storto
Dirigente accompagnatore: Antonio D'Ambrosio

Dirigenti e mister insieme a Ortolano della FigcROSA
Domenico Notarangelo
Daniele Lanzano
Nicola Manzi
Domenico Pachioli
Primiano Augelli
Giuseppe Benedetti
Antonio Finamore
Luca Stanzione
Giuseppe Valentini
Federico Pachioli
Bruno Berardini
Antonio Mascilli
Francesco Abrescia
Carmine D'Ambrosio
Cristian Colantonio
Luca Calvano
Giorgio Finamore
Gianluca Mosca
Anthony Frasca
Mauro Tosun Can
Mattia Di Matteo
Vincenzo Ricci
Andrea Di Carlo
Luca D'Adamo
Marco Lanzetta
Severino Canci
Flaviano Tata
Giulio Di Viesti
Alessandro D'Adamo 

Guarda le foto

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi