Le Confraternite di Vasto al raduno a Isola del Gran Sasso - Domenica prossima l’appuntamento
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


9 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 06/10/2016

Le Confraternite di Vasto al
raduno a Isola del Gran Sasso

Domenica prossima l’appuntamento

Immagine di repertorioPer la diciasettesima volta si ritroveranno domenica 9 ottobre a San Gabriele dell’Addolorata a Isola del Gran Sasso le Confraternite del Centro Italia. All’appuntamento non poteva mancare la Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone, che sarà presente con una nutrita rappresentanza.

Il priore Massimo Stivaletta comunica il programma della giornata che prevede l’accoglienza al nuovo Santuario alle ore 9, a cui farà seguito la preghiera in cripta davanti all’urna del Santo. Dopo questo atto devozionale ci sarà la possibilità per i confratelli di accostarsi al sacramento della riconcilazione. Tutte le confraternite animeranno una Via Crucis al termine della quale sarà celebrata la Santa Messa all’interno del Santuario.

Insieme alla Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone, in rappresentanza della Città del Vasto ci saranno la Confraternita della Madonna del Carmine, il Santissimo Sacramento e la Madonna della Salette.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi