CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Liscia   Eventi 29/09/2016

Liscia, in tanti alla suggestiva
sfilata dei "carri di San Michele"

I quadri viventi sui carri allestiti per l’occasione

Grandi e piccini in posa per la sentita sfilata dei carri di San Michele Arcangelo a Liscia. Nel piccolo comune dell'Alto Vastese è andata in scena nel primo pomeriggio di oggi la tradizionale processione dei quadri viventi legata alla ricorrenza religiosa; tema di quest'anno, la vita dei Santi. Settimane di preparativi hanno avuto il risultato sperato: una colorata e curata processione per le strade del paese che ha portato nel centro abitato decine di turisti. Folta anche la schiera dei fotografi: all'evento, infatti, è associato un concorso fotografico, l'8 ottobre la giuria svelerà i vincitori. 

Il corteo, preceduto dalla banda di Gissi, ha percorse le principali strade del paese, prima di arrivare nella piazza principale dove don Davide Schiazza ha illustrato nel dettaglio singolarmente i carri e la vita dei Santi rappresentati. 

Guarda le foto

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi