Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Sport 27/09/2016

Juniores d’èlite: esordio vincente
per Cupello e Vasto Marina

I biancorossi vincono il derby con il San Salvo. Casalbordino sconfitto in rimonta

È iniziato ieri il campionato juniores d'èlite che vede impegnate nel girone B ben quattro formazioni del territorio: Casalbordino, Cupello, San Salvo e Vasto Marina.

Vittoria biancorossa nel primo derby di stagioneUS San Salvo - I.C. Vasto Marina 1-2
È subito derby alla prima giornata di campionato. Sul sintetico di via Stingi si sfidano due formazioni che hanno cambiato guida tecnica in estate. Sulla panchina dei biancazzurri c'è Massimo Marinucci, su quella biancorossa Nino Barisano. Dopo un primo tempo con poche emozioni la partita si accende nella ripresa. Dopo appena due minuti di gioco del secondo tempo il San Salvo trova il gol del vantaggio con Petrino che raccoglie un'ottima palla servita da Di Casoli. Ma gli ospiti non si danno per vinti e, nel finale, ribaltano il risultato. Al 39' arriva il pareggio con lo zampino di Natalini e una disattenzione della retroguardia ospite. Poi, un paio di minuti dopo, Natalini segna direttamente su calcio di punizione il gol che decide la sfida.

Cupello - River Chieti 65 3-2
Vittoria in rimonta per i ragazzi di mister Panfilo Carlucci che, dopo 20 minuti, subiscono la rete di Serraiocco per il vantaggio teatino. Cinque minuti dopo ci pensa Selvallegra a riportare la situazione in parità. Nel secondo tempo vantaggio rossoblu, ancora con Selvallegra, al 15' e pareggio del River al 20' su calcio d'angolo. Alla mezz'ora, però, è ancora Selvallegra a risolvere la situazione firmando la sua personal tripletta che vale anche la vittoria per il Cupello. "Siamo contenti per questo esordio vincente contro una squadra ben attrezzata e che lo scorso anno ha fatto ottime cose", commenta mister Carlucci a fine partita.

Casalbordino - Francavilla 2-3
Esordio da dimenticare per i giallorossi. trionfatori nella scorsa stagione nel campionato provinciale. Dopo 20 minuti il Casalbordino è sul 2-0 grazie alle reti di Costantini e Di Giacomo. Sembrerebbe il preludio ad una goleada ma, allo scadere del primo tempo, il Francavilla accorcia le distanze. Nella ripresa i ragazzi dei mister Troiano e Falcone non riescono più ad esprimersi su buoni livelli e, a 10 minuti dallo scadere, la doccia fredda: gli ospiti segnano due volte conquistando così la vittoria. "Peccato per come è arrivata la sconfitta - commenta patron Santoro -. Ma i ragazzi si sono resi conto che il campionato d'èlite è tutt'altra storia rispetto alla passata stagione. Sarà una partita da cui trarre insegnamento per crescere e andare avanti in campionato".

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi