Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 24/09/2016

Vastese juniores subito vincente:
4-1 con San Severo all’esordio

Buona prestazione dei biancorossi di mister Cesario

La formazione titolareEsordio più convincente per i ragazzi della Vastese nel campionato juniores nazionale. La squadra allenata da Roberto Cesario si è imposta sul San Severo per 4-1 al termine di una partita ben giocata sul prato dell'Aragona. Nella prima parte di gara le due squadre si studiano. Al 10' capitan Benvenga è pericoloso con una percussione sulla fascia destra che lo porta al tiro ribattuto da Salerno. Cinque minuti dopo Sorbo prova a deviare di testa un lancio lungo ma la palla finisce fuori. Al 40' l'episodio che cambia la partita. Di Battista commette fallo su Alberico: cartellino rosso per il giocatore pugliese e calcio di rigore che l'attaccante della Vastese mette a segno con freddezza. Passano pochi minuti e la Vastese raddoppia grazie ad un caparbio Abbonizio che manda in rete una respinta del portiere pugliese su colpo di testa di Napoletano.

La gioia dei vastesi dopo il primo golAl rientro in campo il San Severo riesce a sorprendere una Vastese poco attenta nelle prime fasi di gioco e con Micucci accorcia le distanze. Ma, al 12', la squadra di mister Cesario beneficia di un altro calcio di rigore che viene trasformato da Napolitano. Gli ospiti provano a rispondere ma i biancorossi riescono a mantenere il controllo della partita e, nel recupero, trovano anche la rete del poker messa a segno da Galiè dopo l'ennesima buona giocata di Benvenga. Finisce 4-1 con i vastesi che escono dal campo con il sorriso per l'esordio positivo nel girone L.

Vastese - San Severo 4-1 (42’pt Alberico rig. 45’pt Abbonizio, 2’st Micucci 12’st Napolitano rig., 48’st Galiè)
Vastese: Stivaletta, D’Amario (41’st Sarchione), Abbonizio, Napoletano, Del Casale, Iarocci, Benvenga, Irace, Alberico (31’st Camarchio) , Napolitano, Fontana (23’st Galiè). A disposizione: Marconato, D’Adamo, Maccione, Falcitelli, Pace, Natarelli. All. Cesario Roberto
San Severo: Salerno, Di Paola, Caggiano, Dragano, Di Battista, De Stefano, Micucci, Sorbo(36’st Pignataro), De Nisi, De Blasio (13’st Delli Carri), Camara M.K.(9’st Trovè). A disposizione: Valente, Galullo, Ambrosino, Ciccarelli, Insalata, Fiore. All. Mancini Alessandro
Arbitro: Maurizio Barbiero di Campobasso(Rossini di Vasto e Freno di Chieti)
Ammoniti: Dragano, De Stefano(S), Napolitano, Camarchio (V);
Espulso: al 40’pt Di Battista(S) 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi