CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 23/09/2016

Terza categoria:14 squadre al via.
Due le società di Vasto

Conferme per tutte le formazioni storiche. Tornano Torrebruna e Casalanguida

La New Robur, formazione di Castiglione Messer MarinoCampionato più lungo rispetto all'anno scorso quello di Terza categoria che inizierà il prossimo 9 ottobre. Il ritorno in campo di società ferme da qualche anno e la nascita di nuove realtà ha fatto sì che il girone di Vasto sia quello più affollato della provincia (gli altri due contano entrambi 13 squadre) con 14 formazioni al via (due in più dell'anno scorso).

Le novità arrivano innanzitutto da Vasto. Scompare la Vasto Calcio. In due stagioni i biancorossi hanno collezionato un 3° posto (2014/2015) culminato poi con la finale play off (persa contro il Real Carpineto Sinello) e un 7° posto. La città sarà rappresentata nella stagione 2016/2017 da due squadre: l'Atletico Vasto e il Vasto United. Novità anche dalla vicina San Salvo che torna ad avere una squadra in Terza dopo diversi anni, la Sansalvese. La  govane formazione è allenata da mister Di Luca [LEGGI].

Ci sono poi i ritorni di Casalanguida e Torrebruna; quest'ultima scesa in campo l'ultima volta nella stagione 2012/2013 in Seconda categoria. Ripartiranno dalla Terza anche gli scernesi del Real San Giacomo, retrocessi l'anno scorso. Infine, ritorno forzato anche quello del Montalfano che ha abbandonato la Prima per motivazioni economiche [LEGGI]. Confermate tutte le altre formazioni che in questi anni si sono date battaglia sui campi del Vastese. Eccezione (insieme al già citato Vasto Calcio) il Real Cupello, presente nelle due ultime stagioni terminate rispettivamente al 6° e al 10° posto in classifica.
Il prossimo 3 ottobre saranno sorteggiati gli abbinamenti del calendario, poi la parola passerà al campo.

IL GIRONE VASTESE
Atletico Vasto
Aurora Furci
Casalanguida
Dinamo Roccaspinalveti
Guilmi
Lentella
Montalfano
New Robur 
Pollutri
Real San Giacomo
Sansalvese
Torrebruna
Vasto United
Virtus Tufillo

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi