"Sospiro": in mostra le foto di Gaia Novelli - Dal 24 settembre al 9 ottobre presso l’Enoteca ’I due archi’ di Vasto
 
Vasto   Cultura 23/09/2016

"Sospiro": in mostra le foto
di Gaia Novelli

Dal 24 settembre al 9 ottobre presso l’Enoteca ’I due archi’ di Vasto

Si intitola "Sospiro" l'esposizione fotografica di Gaia Novelli che verrà inaugurata domani, sabato 24 settembre, presso l'enoteca 'I due Archi' in vico Moschetto a Vasto. Fino al 9 ottobre, dalle 19 all'1, sarà possibile ammirare gli scatti della giovana fotografa vastese che spiega: "Sono felicissima di presentarvi un lavoro durato più di un anno, in cui ho creduto moltissimo e che mi ha aiutata ad uscire da un momento buio. Ho passato quest'anno a combattere, soprattutto contro lo sguardo penoso delle persone, quando, alla domanda Beh Gaia, cosa farai quest'anno? la mia risposta era Nulla, Ah, l'anno sabbatico. Non ho mai risposto, a cosa serviva? I fatti avrebbero parlato.

E parlano, #sospiro è questo: la crescita che ho affrontato, la guerra che ho vinto. Con i miei genitori, parenti, amici, conoscenti, estranei; ma la più importante l'ho vinta contro me stessa. #sospiro è il mio passaggio da adolescente a giovane adulta. Non è stato un progetto voluto: è nato, è cresciuto ed è finito.  Ho scattato quello che vedevo e che sentivo, senza molti filtri o molti studi dietro. Scattavo la necessità di esprimermi.

Si sospira per molte cose, molte situazioni diverse.
Puoi sospirare perché sei angosciato o perché sei sollevato.
Io ho iniziato con un sospiro pieno d'ansia, e ho finito con un sospiro pieno di serenità.

Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno avuto, dopo tutto, il coraggio di credere in me: i miei genitori, ThomasMarcoAlfredo RossellaBrunella, me e voi... mi avete dato la forza di continuare, di credere, di sognare, di vivere.

In un Mondo abituato al bello, 
mostrare il brutto è un atto di coraggio".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi