"Nel Vastese terreno fertile
per la criminalità organizzata"
Presidente del Tribunale: "Mai mi sarei aspettato di trovare qui reati del genere"
La criminalità organizzata ha trovato terreno fertile nel Vastese, dove a un clan camorristico se ne è sostituito negli ultimi anni uno appartenente alla 'ndrangheta. E' quanto emerso stamani nella conferenza stampa tenuta nell'aula delle udienze penali, al primo piano del palazzo di giustizia di via Bachelet, dal presidente del Tribunale, Bruno Giangiacomo, insieme ai giudici a latere Fabrizio Pasquale e Stefania Izzi. I magistrati hanno illustrato le motivazioni della sentenza del maxi processo Adriatico e parlato delle preoccupanti infiltrazioni criminali in questo territorio.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - 'Ndrangheta, nel Vastese terreno fertile
Servizio di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina