San Salvo   Attualità 17/09/2016

San Salvo, al Distretto
sanitario arriva l’ecografo

La maggioranza: "Ci auguriamo ulteriore potenziamento del presidio"

Immagine dimostrativa"Finalmente, dopo molte sollecitazioni, incontri e un Consiglio comunale convocato per i problemi del Distretto sanitario di San Salvo, è arrivato un ecografo presso il nostro Distretto".

L'annuncio arriva dai gruppi di maggioranza di Forza Italia, San Salvo Città Nuova e Lista Popolare, che aggiungono: "Prendiamo atto e ringraziamo quanti hanno contribuito a realizzare questo obiettivo, che contribuirà a migliorare l'offerta delle prestazioni sanitarie verso la collettività che usufruisce dei servizi del Distretto. Ci auguriamo che questo importante presidio di diagnostica non invasiva venga messo da subito a disposizione della cittadinanza, e che esso venga utilizzato per diverse specialità, quali la cardiologia, la urologia, l'endocrinologia, la ginecologia, etc".

"Allo stesso modo - concludono dalla maggioranza - ci auguriamo che questo importante Presidio venga ulteriormente potenziato, visto che mancano ancora servizi essenziali, come il Consultorio Famigliare, e che i mezzi che possiede, come la risonanza magnetica nucleare articolare e la radiologia, funzionino a pieno regime e che non restino chiusi nei mesi estivi, come è successo questo anno, quando la richiesta è maggiore rispetto agli altri periodi dell'anno".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi