Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Musica 16/09/2016

Da Vasto... a Carpi: "L’uomo
perfetto" di Alessandro Palazzo

Una canzone ironica per l’artista vastese trapiantato in Emilia Romagna

Alessandro Palazzo Vastese di origine, carpigiano d'adozione. È Alessandro Palazzo, cantautore che quest'estate ha lanciato "L'uomo perfetto", brano che ha conquistato non pochi consensi in terra emiliana. Palazzo aveva già attirato su di sè l'attenzione con "Celiachia Rock", canzone che, in maniera scherzosa, affrontava il tema della celiachia. La sua chiave ironica è rimasta immutata nel descrivere un "uomo perfetto" che poi tanto perfetto non è in un brano di cui ha curato testo e musica mentre gli arrangiamenti sono di Enrico Prandi.

Palazzo spiega in un'intervista: "L'uomo perfetto non esiste. La mia è una canzone ironica scritta perchè a volte bisogna credere in quello che non si è per uscire comodamente da certe situazioni. Solo questo ci rende più forti". Per le riprese del videoclip, che racconta ironicamente il rapporto sempre più difficile tra uomo e donna, il cantautore vastese si è avvalso della collaborazione di Luca Guandalini e Marco Marani oltre che del fotografo Palo Ricchi. 

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi