San Salvo, spunta variante al progetto: via della Robbia "salva" - Petizione dei residenti verso l’annullamento
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 07/09/2016

San Salvo, spunta variante al
progetto: via della Robbia "salva"

Petizione dei residenti verso l’annullamento

Via della RobbiaNel consiglio comunale di San Salvo di ieri è spuntata una variante al progetto che salverà via Luca della Robbia destinata precedentemente alla chiusura con la costruzione della palestra di via Ripalta. La realizzazione chiudeva di fatto la strada prevedendo la rotazione del traffico nel parcheggio a servizio della nuova struttura del polo scolastico.

Con la variante illustrata dall'assessore ai Lavori pubblici Giancarlo Lippis, invece, la viabilità non subirà importanti modifiche. Questo punto era finito subito al centro delle proteste dei residenti [LEGGI] che avevano promosso anche una raccolta firme, alcuni di loro erano presenti in aula. La viarante li soddisfa e la petizione va verso l'annullamento
"Ci riteniamo soddisfatti – dichiara oggi uno dei residenti – È la dimostrazione che bastava parlarne dall'inizio evitando anche la raccolta firme. Il problema era soprattutto per chi ha qui attività commerciali e sarebbe diventato difficilmente raggiungibile e non abbiamo mai avuto niente contro la nuova importante struttura a servizio della scuola".

IL COMMENTO DI SSD - Sulla questione San Salvo Democratica aveva presentato una mozione. Questo il commento del gruppo di opposizione: "Grazie alla mobilitazione dei residenti del quartiere e alla mozione presentata in data 8 agosto u.s. dal gruppo consigliare di SanSalvo Democratica, via Luca Della Robbia non sarà chiusa. Infatti, nel consiglio comunale tenutosi ieri, si è arrivati alla decisione di modificare il progetto originario che prevedeva la chiusura della strada per la realizzazione della palestra in zona Ripalta. La conclusione alla quale si è giunti, a nostro giudizio rende la zona più vivibile e può evitare inutili contenziosi. Questa vicenda dimostra, qualora c'è ne fosse ancora bisogno, che le scelte che riguardano la nostra comunità non possono prescindere dal confronto e dal dialogo coni cittadini. SanSalvo Democratica pur essendo momentaneamente all'opposizione, continua ad esercitare un ruolo di governo".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi