CHIUDI [X]
 
Casalbordino   Attualità 31/08/2016

Costa dei Trabocchi, la Camera di
Commercio incontra gli operatori

Allo studio un piano d’azione per intercettare i fondi Leader 2014-2020

La Costa dei Trabocchi"Si svolgerà giovedì 1 settembre alle ore 18.30 presso la sala consiliare del Comune di Casalbordino la riunione programmata dalla Camera di Commercio di Chieti quale soggetto capofila del Gruppo di Azione Locale (Gal) Costa dei Trabocchi". Lo annuncia l'assessore al Turismo e all'Agricoltura del Comune di Casalbordino, Alessandra D'Aurizio, spiegando: "L'incontro coinvolgerà tutti gli operatori economici del settore turistico ed agricolo dei Comuni dell'Unione dei Miracoli (Casalbordino, Scerni, Villalfonsina e Pollutri) con il preciso fine di creare percorsi progettuali con i soggetti interessati e dar vita ad un piano d’azione partecipato che consenta di accedere ai fondi economici Leader 2014-2020 relativi alla fascia costiera della provincia di Chieti nell’ambito delle Strategie di sviluppo locale finanziabili".

"Nel corso dell'appuntamento saranno illustrate le strategie sullo sviluppo delle filiere agroalimentari e la promozione del turismo sostenibile per coinvolgere le aziende del territorio dei Comuni dell'Unione dei Miracoli. Dopo aver raccolto le diverse idee progettuali da inserire nel Piano di Sviluppo Locale seguiranno successivi incontri volti alla eventuale ammissione ai benefici. Sono invitate a partecipare le imprese agricole, turistiche, servizi turistici per economia legata al cicloturismo, cantine vinicole, associazioni ambientaliste, professionisti dei territori dell'Unione".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi