Lavori nelle scuole, Unione per Vasto: "Fumo negli occhi" - Il movimento di Tagliente: "Ad una scuola bella anteponiamo una scuola sicura"
Scopri di più CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 27/08/2016

Lavori nelle scuole, Unione per
Vasto: "Fumo negli occhi"

Il movimento di Tagliente: "Ad una scuola bella anteponiamo una scuola sicura"

La consigliera di Unione per Vasto, Alessandra Cappa"Ad una scuola bella anteponiamo una scuola sicura". Con questa affermazione, il gruppo politico di Unione per Vasto commenta la decisione della Giunta comunale di Vasto, di autorizzare la spesa per la tinteggiatura della zoccolatura delle aule dei due plessi delle Scuole medie "Rossetti" e "Paolucci" di Vasto, che, si legge in un comunicato, non viene effettuata da tre anni: "Duole infatti constatare che la Scuola media Rossetti risulta priva di scala antincendio, che le porte di accesso sono strettissime, in ferro e con diversi lucernai in vetro rotti,che la porta di accesso alla prima rampa di scale che porta alle aule ha un’ intelaiatura in legno e vetro ed è priva di maniglia antipanico, che porte di accesso principali non sono affatto a norma perché non rispecchiano i requisiti minimi di sicurezza previsti dalle vigenti legislazioni".

Per Unione Per Vasto, quindi, "con la mancanza di prioritari requisiti minimi di sicurezza la scuola andrebbe aperta solo dopo aver effettuato questi interventi a tutela dell’incolumità fisica di alunni, docenti e personale ATA ed è per questo che esprimiamo il nostro dissenso agli interventi di tinteggiatura approvati dalla Giunta Menna che, se pur necessari, non rivestono in questo momento carattere di urgenza. I soldi deliberati andrebbero spesi per la messa in sicurezza dell’edificio di Via Ciccarone e per le opere di consolidamento dell’edificio di Via Madonna dell’Asilo che presenta come noto delle criticità. Unione per Vasto intraprenderà in tutte le sedi opportune azioni atte a tutelare i legittimi interessi e i diritti dei fruitori delle Scuole, luoghi pubblici da cui si dovrebbe iniziare per dare risposte concrete alle improrogabili esigenze di sicurezza".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi