Nottambula 2016: San Salvo tra conferme e nuove location - Quinta edizione in archivio. Apprezzate i nuovi spazi per gli spettacoli
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Eventi 14/08/2016

Nottambula 2016: San Salvo tra
conferme e nuove location

Quinta edizione in archivio. Apprezzate i nuovi spazi per gli spettacoli

Migliaia di persone hanno animato il centro di San Salvo a partire dalla prima serata di ieri per la quinta edizione di Nottambula. La notte bianca sansalvese organizzata dalla New Generation e patrocinata dal Comune ha riproposto i classici ingredienti che nel corso di questi anni ne hanno decretato il successo: musica, suoni, colori, cibo, spettacoli itineranti e animazione. Forse non si tratta dell'edizione più affollata di sempre, ma l'evento si è confermato un appuntamento fisso dell'estate nel Vastese dall'appeal immutato. 

Tra le novità di questa quinta edizione è sicuramente da citare l'anfiteatro realizzato durante i lavori di sistemazione dell'area esterna del teatro. Qui si è esibita La differenza richiamando un folto pubblico in uno scenario di tutto rispetto.
Altra perla di quest'anno l'esibizione dei Vintage di Fabio Neri all'interno della scultura in vetro della fontana nella villa comunale: accompagnata da giochi di luce, ha dato vita a un concerto suggestivo.

Nessuno spettacolo in piazza San Vitale, definita per l'occasione dall'ex assessore Osvaldo Menna "la piazza del relax, per chi si vuol riposare dai decibel delle principali strade della manifestazione"; effettivamente, la piazza più importante di San Salvo offriva un ottimo riparo silenzioso per una breve sosta prima di tornare nel cuore dell'evento. Parzialmente ridotto il tragitto in via Duca degli Abruzzi dove non c'è stato il palco secondario.
In corso Umberto, invece, confermato il palco principale sul quale nella prima parte della serata si è tenuto il karaoke aperto a tutti. Poi – all'1.30 – l'esibizione dell'ospite principale, il comico Dado. Nel resto del tragitto tanti stand soprattutto culinari e le postazioni delle associazioni sportive cittadine. Tra queste la new entry dell'Accademia dinamica in via Istonia con le acrobatiche esibizioni dei propri giovani allievi.

Guarda le foto

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi