San Salvo consegna la 19ª Bandiera Blu alla città - Ieri sera l’evento sul lungomare
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 05/08/2016

San Salvo consegna la
19ª Bandiera Blu alla città

Ieri sera l’evento sul lungomare

Il Comune di San Salvo ha scelto di dedicare alla 19ª Bandiera Blu una cerimonia di consegna del riconoscimento alla città. Ieri sera nel piazzale Cristoforo Colombo sul lungomare si è tenuto l'evento al quale hanno partecipato il sindaco Tiziana Magnacca, gli assessori comunali Angiolino Chiacchia (Ambiente) e Oliviero Faienza (Attività produttive e Turismo), il tenente di vascello Cosimo Rotolo, comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Vasto, il presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano e i consiglieri Tony Faga e Fernando Artese.

Il primo cittadino ha consegnato simbolicamente la Bandiera Blu a Roberta Torricella (Lido La Caravella) e Vitalino Del Rosario (Lido Il Vascello) "nella consapevolezza che San Salvo ancora una volta è stata premiata, per la diciannovesima volta, in una regione dove quest’anno sono solo sei le località dove è presente il vessillo, che è sinonimo di qualità ambientale, qualità dei servizi e delle acque marine".

"San Salvo – ha spiegato il primo cittadino – ha ottenuto questo simbolo che viene assegnato solo a quelle località che hanno ottenuto le eccellenze nei servizi forniti, frutto dell’azione congiunta di tanti attori e di un’amministrazione comunale convinta nella necessità di tutelare l’ambiente del proprio territorio". Il sindaco ha anche ricordato che il Comune di San Salvo, in adesione alla richiesta dell’Ufficio Circondariale Marittimo con il progetto Spiagge Libere, Spiagge Sicure, ha attivato il servizio di salvataggio sulle spiagge libere lungo tutta la costa di proprio competenza con la presenza dei bagnini e torrette di avvistamento.  

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi