Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Eventi 29/07/2016

Menù e prodotti locali nella
"Serata bio" di San Salvo

L’evento dalle 17 nel centro storico della città

Oggi 29 luglio, dalle ore 17.00 in poi, il centro storico di San Salvo diventerà teatro dell'esposizione, degustazione e vendita di prodotti biologici provenienti da alcune aziende abruzzesi e molisane. Un evento nato da una collaborazione tra l’amministrazione comunale di San Salvo (assessorato alla Cultura) e l’azienda agricola bio di Michelina Mancini.

"Per gli appassionati – spiega il Comune – per quelli che nutrono un amore viscerale per le diete bio, per i salutisti, per i curiosi, per gli scettici sarà un momento di conoscenza e di verifica, in quanto si potrà interagire con gli espositori, assaggiare e confrontarsi. Chi desidera, potrà trovare menù o piatti bio presso i ristoratori che aderiscono all'iniziativa; inoltre saranno presentate linee di  prodotti per la bellezza del corpo".

Dalle 17.30 alle 21.30, Ilaria Fragnito, in arte Lailana, e Maurizio Marino attiveranno laboratori per bambini. Il primo laboratorio, riguardante l'osservazione, il riconoscimento di piante, semi, e la semina in vaso; il secondo laboratorio la conoscenza di erbe e piante tintorie e la colorazione naturale su carta utilizzando i colori estratti.

Alle ore 18.30 si terrà un incontro con produttori locali sulle tematiche delle piccole imprese del biologico in questa particolare congiuntura di mercato, presenti rappresentanti istituzionali e di associazioni. Ci sarà anche l'agronomo molisano Michele Tanno, studioso di biodiversità che ha riscoperto diverse varietà antiche di mele, pere, sorbi e altra frutta autoctona consentendone il reimpianto.
In serata, ore 21.00, intrattenimento musicale con la pianista Cornelia Consorte e il gruppo Crossosver Jazz Quartet.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi