Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Eventi 26/07/2016

Il 31 luglio a San Salvo la terza
edizione di "Fumetto in fiera"

La manifestazione si sposta sul lungomare

Domenica 31 luglio, presso il lungomare Cristoforo Colombo di San Salvo Marina (zona sud), si terrà la terza edizione di Fumetto in Fiera. L'evento è organizzato dall'agenzia Crea Eventi-Matrimonio ed Eventi di San Salvo in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di San Salvo e l’associazione FIR CB San Vitale (partner dell'evento).

La manifestazione inizierà alle 14 per protrarsi fino a tarda sera. Saranno presenti fumetterie da diverse regioni d'Italia, la Scuola Internazionale di Comics e l'Accademia del Fumetto. Prenderanno parte all'evento giovani artisti e fumettisti di fama nazionale e internazionale. Spicca, tra gli ospiti, il nome di Antonio Sarchione, disegnatore italiano che in terra francese sta riscuotendo grandissimo interesse da parte di critica e pubblico. Nel settembre 2012, il suo volume Sept Pistoleros si è attestato al secondo posto nella classifica delle vendite francesi ed è stato inserito tra i migliori 20 one-shot dell’anno.

All'interno della manifestazione saranno presenti gare del circuito di mini Z curate da Ovidio Argentieri e le gare di cosplay curate dalla madrina Jenny Claus. Non mancherà la musica con Dj Raffj che selezionerà le migliori sigle musicali del mondo dei cartoni animati. Personaggio-simbolo della terza edizione di Fumetto in Fiera sarà il celebre personaggio della casa editrice Sergio Bonelli, "Diabolik", insieme alla sua storica compagna Eva Kant.
"Roberto Rinaldi ha affermato che i fumetti rappresentano per i lettori il cassetto della fantasia: un luogo sicuro dove nessuno può entrare – dicono gli organizzatori – Un rapporto esclusivo e personale che consente di identificarsi e sognare, di fantasticare... Insomma, di vivere dentro un'isola incantata. Un evento per i piccoli e per gli adulti, un evento a cui non si può mancare".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi