CHIUDI [X]
 
Vasto   Cronaca 19/07/2016

Stroke unit operativa: 89enne
salvata da paralisi completa

Ieri l’apertura dell’unità, oggi il primo intervento

La Stroke UnitStroke unit (qui la presentazione) attivata da ieri presso il reparto di Neurologia dell'ospedale "San Pio da Pietrelcina" di Vasto e già operativa. A beneficiare della nuova unità, nella giornata di oggi, una donna milanese di 89 anni in vacanza a Vasto. La donna ha avuto un ictus ischemico acuto, che le ha provocato una paralisi completa di un intero lato del corpo.

Il tempestivo intervento dell'equipe diretta dal dottor Pasqualino Litterio ha sortito gli effetti sperati. Già nelle prime due ore, infatti, l'anziana donna aveva recuperato tra il 60 e il 70% delle proprie abilità motorie. Un recupero che fa ben sperare per il prosieguo delle cure. L'episodio di oggi rappresenta quindi una conferma, se mai ce ne fosse bisogno, dell'importanza di una unità di intervento di emergenza "sul posto", che riduce i tempi di attesa dovuti ai trasporti, seppur in emergenza.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi