“Giustizia per Roberta”. Tre volte, questa frase, scandita all’unisono dai presenti, risuona davanti al Tribunale, nell’ultima tappa della fiaccolata.
Un corteo commosso e silenzioso ha percorso questa sera le vie della città nel ricordo di Roberta Smargiassi. In tanti, sfidando la pioggia battente, hanno risposto presente all’appello di parenti ed amici e hanno partecipato alla fiaccolata in memoria della 34enne vastese [LEGGI].
La partenza dall’incrocio tra via Giulio Cesare e Corso Mazzini dove la sera del primo luglio Roberta è rimasta coinvolta nell’incidente che l’ha strappata alla vita. Una fiaccolata per tenere viva la memoria di Roberta e mantenere alta l’attenzione nell’attesa che la magistratura dia risposte certe sullo scontro di 15 giorni fa.
La fiaccolata, dopo aver percorso silenziosamente le strade cittadine, si è fermata dinanzi al Tribunale portando davanti al cancello lo striscione con la scritta “Giustizia per Roberta” ed il suo volto sorridente. A concludere la serata la preghiera per Roberta guidata da padre Paolo Petrucci, della parrocchia Santa Maria Incoronata.
Foto in gallery di Costanzo D’Angelo.
Foto – Fiaccolata per Roberta Smargiassi
Foto di Costanzo D’Angelo