"Un minuto di musica" nel ricordo di Fabrizio Spinelli - Attimi di commozione in apertura del concerto dell’orchestra Music Inclusion
Scopri di più CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 15/07/2016

"Un minuto di musica" nel
ricordo di Fabrizio Spinelli

Attimi di commozione in apertura del concerto dell’orchestra Music Inclusion

Il ricordo di Fabrizio "Come sicuramente avrebbe fatto piacere a lui...un minuto di musica". Sono le note di un quintetto d'archi, dedicate a Fabrizio Spinelli, ad aprire la serata in cui a San Salvo Marina si è esibita l'orchestra Music Inclusion, formata dai giovani provenienti da Italia, Slovacchia, Spagna e Irlanda per il Festival Alternativo sull'uso sociale delle arti [LEGGI]. 

Così l'associazione Musica in crescendo e tutti i giovani musicisti hanno voluto ricordare il 27enne musicista sansalvese che ha perso la vita a seguito di una caduta in montagna e di cui oggi, 15 luglio, verranno celebrati i funerali. Sono stati attimi intensi, quelli vissuti nel palazzetto dello sport di San Salvo Marina, mentre le note accompagnavano la proiezione sullo schermo delle "immagini" realizzate attraverso la sand art. Al termine del brano dalla sabbia è venuta fuori la scritta "Ciao Fabrizio", salutata da un lungo e sincero applauso dei presenti.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi