CHIUDI [X]
 
Vasto   Cultura 12/07/2016

Gentile alla presentazione del
libro di Domenico Di Stefano

Sabato 16 luglio ’Storie di piedi buoni’ a Vasto Marina

"Storie di piedi buoni" è l'ultimo libro scritto dal sansalvese Domenico Di Stefano. "Una vita... un libro... un'avventura", che sabato 16 luglio alle 18.30 saranno al centro dell'incontro presso lo Stabilimento balneare "da Mimì" a Vasto Marina. Un parterre d'eccezione dialogherà con l'autore Domenico Di Stefano. Ci saranno il campione del Mondo di calcio nel 1982 Claudio Gentile, Francesco Ghirelli, direttore generale della LegaPro, Gabriele Gravina, presidente della LegaPro, il presidente del tribunale di Vasto, Bruno Giangiacomo e monsignor Pietro Santoro, vescovo di Avezzano.

Il libro. Un gruppo di bambini, amici da sempre. Dal campetto parrocchiale alla partita della vita. Una squadra invincibile. Fino a quella palla persa a centrocampo che cambiò i loro destini. Sono trascorsi trent'anni... È giunto il momento di tornare, di provare a recuperare quel pallone che ancora rotola in una stagione irripetibile della vita. Un lungo viaggio raccontato in un libro "reale", delicato e nostalgico, sospeso tra la memoria e il domani, tra l'ironia e la rabbia, l'indignazione e l'amore. Soprattutto un atto di gratitudine verso le Donne e gli Uomini che mi hanno insegnato ad essere "squadra" anche dentro i coni delle inevitabili solitudini. Perché sono sempre "buoni" i piedi che costruiscono e ricostruiscono la Speranza. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi