Il Lentella riporta a casa i pezzi pregiati per la nuova stagione - Tornano Portellini e Tracchia, firma anche Basso Colonna
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lentella   Sport 10/07/2016

Il Lentella riporta a casa i pezzi
pregiati per la nuova stagione

Tornano Portellini e Tracchia, firma anche Basso Colonna

La società presentatasi ieriRiparte con la nuova forma societaria Asd Lentella Calcio l'avventura dei gialloverdi nel campionato di Terza categoria; ieri la presentazione ufficiale.
Dopo aver terminato al terzo posto la stagione 2015/2016 e aver fallito di un soffio la promozione ai play off contro il Carunchio 2010 [LEGGI], i lentellesi hanno deciso di ricostruire un nucleo di giovani locali riportando a casa i pezzi pregiati che militavano nelle altre squadre del territorio.

Torna in attacco Elia Portellini che nell'ultima stagione ha indossato la maglia del Gs Montalfano (Prima categoria), dopo essere passato anche per Virtus Cupello (Eccellenza) e Real Tigre. Vestirà i colori del proprio paese anche il difensore Giuseppe Tracchia, anch'egli proveniente dal Gs Montalfano e con un passato nella Virtus Lanciano, Virtus Cupello e nella Sambenedettese (Serie D). 
L'attacco, inoltre, si impreziosisce con l'acquisto di Gabriele Basso Colonna che l'anno scorso con la Dinamo Roccaspinalveti ha siglato ben 25 reti.

Basso Colonna, Tracchia e PortelliniLa presidenza della società passa dallo storico Livio Sciascia al subentrante Massimo Roberti. Il primo pensiero della dirigenza è proprio per l'importante contributo di Sciascia nella vita del club: "Come prima cosa desideriamo ringraziare il presidente Livio Sciascia per il suo impegno negli ultimi 10 anni durante i quali si sono ottenuti grandi risultati come la storica vittoria del campionato di Terza categoria nella stagione 2008/2009".

"Questa è una nuova società – continuano i dirigenti – che nasce per proseguire l'ottimo lavoro fatto negli ultimi anni. Abbiamo confermato il gruppo solido che per la terza stagione affronterà insieme una nuova avventura. Vogliamo poi tutti ringraziare il grande mister Massimo Bolognese che con il suo spirito ha saputo rendere questo gruppo inseparabile e invidiato da tutti".

Poi il commento sui nuovi innesti e su quella che sarà la stagione: "Proseguiamo con un gruppo molto unito al quale abbiamo fortemente voluto aggiungere i ragazzi di Lentella che militavano nelle squadre vicine e i giovani locali per creare uno zoccolo duro locale in grado di continuare per molti anni. Riportare a casa bomber Elia Portellini e Giuseppe Tracchia è per noi una gioia immensa. Come ciliegina sulla torta avremo l'onore di avere con noi il goleador Gabriele Basso Colonna. Ci affidiamo al nuovo mister Massimo De Ninis e al tattico Graziano Di Lallo che con la squadra cercheranno di dare sempre il massimo provando a mostrare anche un bel gioco".

L'ORGANIGRAMMA
Presidente: Massimo Roberti
Vice: Antonio Tracchia
Cassiere: Giovan Battista Spinelli
Segretario: Valerio Roberti
Consiglieri: Albano Santavenere, Mario Cesaroni, Luca Roberti
Dirigenti ufficiali: Fabio Moro, Mario Tumini, Antonino Di Minni, Alex Turilli, Giorgio Di Lallo, Valerio Olivieri, Davide Di Fabio, Michele D'Aulerio, Gioele Bevilacqua

Allenatore: Massimo De Ninis
Tattico: Graziano Di Lallo

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi