CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


31 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Cupello   Cronaca 07/07/2016

Violento scontro sulla Trignina,
muore un automobilista

L’episodio nel tardo pomeriggio nei pressi del bivio per la fondovalle Treste

I veicoli distruttiDue settimane dopo, la Trignina torna a macchiarsi di sangue. Gravissimo incidente nel tardo pomeriggio di oggi in territorio di Cupello, a poca distanza dal tratto crollato durante l'ondata di fine novembre 2015. Una Renault Scenic che viaggiava in direzione mare ha impattato contro un furgone proveniente dal lato opposto. 
Uno schianto che non ha lasciato scampo al guidatore dell'auto decappottabile, il 71enne di Portocannone (Leonardo Mario Terzano il suo nome) è morto sul colpo. L'autista del furgone è rimasto lievemente ferito ed è stato curato sull'ambulanza del 118; non ha mai perso conoscenza.

La dinamica è da ricostruire; nonostante i due mezzi viaggiassero in direzioni opposte, l'impatto non è avvenuto frontalmente. L'auto è stata presa in pieno sul lato del passeggero, probabile che fosse finita in testa-coda. Per estrarre il corpo dell'uomo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Vasto che hanno tagliato alcune parti dell'auto ridotta a un cumulo di lamiere. Sul posto i carabinieri di San Salvo e Cupello e gli uomini della Vigilanza ambientale dell'Arci Pesca Fisa che hanno diretto il traffico.

La scena dell'incidenteL'incidente è avvenuto poco dopo le 19.30, in pochi minuti il traffico è andato in tilt. Auto e mezzi pesanti sono stati deviati sulla viabilità interna, Lentella e fondovalle Treste.
Dopo la morte del 44enne nell'incidente del 23 giugno scorso [LEGGI], si tratta del secondo incidente fatale sulla SS650 - Trignina. È un bilancio pesantissimo quello di poco più di un mese: da fine maggio a oggi sono già cinque le vittime sulle strade del Vastese.

Guarda le foto

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi